WINECODE, istruzioni per l'uso
- Letto 18797 volteIl QR-Code può essere uno strumento utilissimo da inserire in etichetta per fornire informazioni sul vino, l'azienda, il territorio.
WINECODE è il nuovo sistema di mobile coding dedicato al mondo del vino, che abbiamo adottato con entusiasmo e che ci permetterà di essere sempre raggiungibili dai nostri amici e clienti con un semplice click del telefonino, offrendo informazioni, suggerimenti, un tour fotografico dei nostri vigneti e della cantina e molto altro ancora.
Sulla retroetichetta delle nostre bottiglie è stampato un piccolo codice quadrato, chiamato QR-Code, che è la porta di accesso al nostro spazio WINECODE.
Utilizzare WINECODE è molto facile, scopri come...
E' necessario avere un telefono di ultima generazione (i-phone o altro smart-phone) dotato di fotocamera. Tramite il software dedicato, che si può scaricare ed installare gratuitamente dal sito www.i-nigma.mobi collegandosi direttamente con il telefonino, è sufficiente inquadrare il codice associato al vino per poter accedere al sistema ed ottenere una grande quantità di informazioni su di noi, i nostri vini e le degustazioni, in tutto (per il momento) in cinque lingue.
Nel nostro spazio WINECODE abbiamo inserito:
- le schede tecniche dei vini aggiornate alle nuove annate in commercio,
- brevi video in italiano e in inglese con le degustazioni e l'analisi sensoriale,
- un sms automatico per richiederci di essere contattati direttamente,
- una mappa interattiva che, collegata al proprio navigatore, permette di raggiungere l'azienda con facilità.
In più, è presente una sezione eventi per essere aggiornati in tempo reale sugli appuntamenti, le degustazioni e gli eventi programmati in giro per il mondo.
Buon divertimento!
Tags: marketing del vino, QR-code