
Verticale di Microcosmo
11 Maggio 2017
Donegan's @ Bracciano (RM)
Sei annate di Microcosmo, dalla 2009 alla 2014.
Altri vini in degustazione: Coste al Vento 2015, Ammàno #4 e Arèmi 2015.
In un mondo dove è difficile trovare del Perricone, imbattersi in una verticale di questo splendido vitigno è molto, molto raro. Ma non impossibile :)
Manilo Frattari è un appassionato di vini, uno che ci capisce. E' stato il presidente della FISAR di Cerveteri per un sacco di tempo, poi ha fatto la sua strada, e la sta facendo bene.
Manuel Monaldi è una persona stupenda. Lo conosco da un sacco di tempo: è uno di quelli che hanno creduto in me quando non ci credeva nessuno. Avevo enormi difficoltà a portare i miei vini a Roma (più o meno come adesso ho difficoltà a portare i miei vini a Milano, ma ci sto lavorando), e Manuel ha avuto la pazienza, la fiducia e la testardaggine per farlo. E per renderlo un successo.
Questa verticale è un modo per dire grazie a due persone a cui voglio bene, ma anche un modo per far conoscere un vitigno meraviglioso, di cui si parla troppo poco.
E' un modo per stare insieme, per (come dicono quelli bravi) fare cultura del territorio ma senza annoiarsi, per capire - io per prima - quanta vita ha davanti un vino che per le sue caratteristiche tecniche nasce come longevo, ma sul quale bisogna lavorare molto.
E allora citofonate a Manilo, oppure mandate un fax al Donegan's, ma presto che i posti sono limitati!
Per prenotare:
Donegan's Bar&Restaurant, Via Claudia 2A - Bracciano (Roma)
Tel: 06 9980 2208
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tags: degustazioni, perricone, Microcosmo