Top 90 Wine Blogs 2018
E' uscita la Top 90 dei Wine Blog e ci siamo anche noi!
Il team di The Amsterdam Diary è alla continua ricerca dei migliori wine blog pubblicati su internet. Quest'anno, la mia sezione blog ospitata sul sito di Cantine Barbera è stata inclusa fra i 90 migliori wine blog del mondo, insieme a mostri sacri della comunicazione online quali Robert Parker, James Suckling, Do Bianchi e molti altri.
Come scritto nella mail che mi hanno inviato per informarmi della loro scelta, questo è un riconoscimento per la dedizione e la creatività che profondo nella promozione della cultura del vino e per aver introdotto nella comunicazione globale l'interessante punto di vista di chi il vino lo fa in prima persona.
Solo tre siti italiani sono presenti nella lista: uno è Vino Da Burde, curato dal sommelier e wine influencer Andrea Gori, e il secondo è Intravino (chi non conosce Intravino?), uno dei wine blog italiani più influente, sarcastico e politicamente scorretto.
Con mia grande sorpresa, ci sono soltanto due blog aziendali nella classifica dei top 90: l'altro è - ovviamente - Bonny Doon Vineyard, scritto e diretto dal sempre ispirato vignaiolo Randall Grahm.
Tags: marketing del vino, comunicazione del vino, Top Wine Influencers, wine blogs, Vino da Burde, Andrea Gori, Intravino, Bonny Doon Vineyard, Randall Grahm