Top 5 People of the Wine World
La classifica dei Top influencers del mondo del vino premia il nostro lavoro in rete con l'11° posto assoluto su Klout.
Si è alzato un gran cicaleccio su internet nelle scorse settimane non appena sono state pubblicate le classifiche dei Top Wine Influencers (una molto seguita è quella di Luiz Alberto qui, l’ultima in ordine di tempo a cura di WineWankers qui).
Personalmente non mi cambia molto essere al 15° o al 36° o al 100° posto nelle classifiche di Klout o di Kred o di altri algoritmi che misurano quantità e qualità del lavoro sul web e il grado di coinvolgimento dei followers sulle differenti piattaforme.
Considero estremamente importante il lavoro sui social media, ma davvero credo che le classifiche siano solo un minuto di intrattenimento, un giochino piacevole fra una degustazione, una serata di presentazione e un délestage.
Qualunque sia il mio punteggio, quello di cui sono davvero orgogliosa è di far parte della straordinaria comunità mondiale dei #winelovers: persone che amano il vino, che sostengono e rispettano il lavoro dei viticultori.
Persone che comunicano e condividono questa passione e diffondono l’interesse per i luoghi del vino, che camminano le vigne e assaggiano le uve e danno una mano in vendemmia, che viaggiano e bussano alla porta delle cantine per comprendere i territori, per conoscere i microclimi e le diverse varietà e le differenti tecniche di vinificazione, che aiutano noi produttori a difendere la cultura tradizionale che vive in ogni bottiglia di vino, a promuovere le grandi come le piccole e piccolissime denominazioni e a diffondere l’amore per il vino nel mondo.
Grazie a tutti #winelovers, dovunque voi siate!
PS: Special thanks to Luiz Alberto, fondatore della #winelover community.
Join #winelover on Facebook
Follow #winelover on Twitter
Tags: social networks, klout, kred, social presence, #winelover, Luiz Alberto, Top Wine Influencers, Wine Wankers